La Tovaglia per le Occasioni Speciali

Care Amiche, vi ho già parlato in precedenza della collaborazione che ho con Chiara e il suo fantastico blog Kucina di Kiara, è proprio vero che l'unione fa la forza, perché oggi abbiamo unito per voi due fantastiche creazioni e l'abilità di un fotografo, che ha saputo far risaltare tutto il nostro lavoro.
In questo post, semplicità, gusto ed eleganza si uniscono in un connubio perfetto, scusate se mi lodo da sola, lo so che non si dovrebbe fare, ma! Guardate che foto! Non vi viene voglia di assaggiare un biscottino, gustarvi un thè e accarezzarvi le labbra col tovagliolo, come se foste delle dame d'altri tempi?
Beh! Giudicate voi....

Bastoncini al limone Kucina di Kiara - Foto Exzio

Io vi propongo un lavoro veramente importante, di quelli che oggi come oggi si usano poco, perché si dà molta meno importanza all'estetica della tavola, o forse perché ci sono meno occasioni per festeggiare e siamo abituati a cose più semplici.
Beh! Questa tovaglia è tutto fuorché semplice, è un lavoro a quattro mani, una tovaglia in lino ecru, iniziata parecchi anni fa dalle mani esperte della mia maestra, "mia mamma", e che solo ora abbiamo terminato, perché come vi dicevo, sono cose particolari e costose ed era stata accantonata, ma era un peccato lasciarla incompleta!
Per questa occasione vi mostro solo una parte del lavoro, quello che più si presta a presentare la ricetta di Chiara (Bastoncini al limone), tovagliolo di grandi dimensioni (54 x 53 cm.) e tovagliolo da thè di piccole dimensioni (21 x 21 cm.), il tutto ricamato a "gigliuccio", su tutti quattro i lati.
Ma quanto lavoro! Personalmente ho detto a mia mamma: "ma non potevi farla più semplice?" Una volta si usava così!


Bastoncini al limone Kucina di Kiara - Foto Exzio

Bastoncini al limone Kucina di Kiara - Foto Exzio

Spero che questo lavoro di collaborazione vi sia piaciuto, e che vi sia venuto il desiderio di gustarvi con tutti i sensi le nostre creazioni, che facciamo per voi, con tanta passione e tanto impegno.
Un abbraccio virtuale a tutti...e..alla prossima creazione.





  

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Tovagliette Tulipano

Borsa a goccia in tessuto