Porta biancheria da bambina - Bianco e Rosa

Questo mese c'è il battesimo della piccola Sveva, allora ho pensato di farle qualcosa di personale, che potesse essere, un ricordo del giorno del suo battesimo, ma anche un oggetto per accompagnarla nella crescita, così se lo vorrà, potrà utilizzarlo anche da grande.
I colori scelti per una bimba: "bianco e rosa", forse un po banali, ma sono un classico.
Ho realizzato un porta biancheria, che la mamma potrà utilizzare per mettere il cambio; l'esterno è in lino bianco, sul quale ho ricamato a punt'erba, le iniziali della bambina, affiancate da due cuoricini.
Sul bordo di chiusura un nastro a margherite, due bottoni bianchi e per fare l'asola ho optato per il cordino di topo rosa confetto.
Per l'interno, ho utilizzato una cotonina con motivo a quadretti sempre in tinta, il doppio spessore della stoffa, serve a dare consistenza.













Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano