Runner _ "Pesce d'Aprile"

Buongiorno! Buon pesce d'Aprile!
Non potevo non iniziare il mese, con un pesce d'aprile, quindi per omaggiare questo mese, ho pensato ad un runner a tema.
Quando ho trovato questa stoffa, me ne sono innamorata e l'ho comprata senza sapere bene cosa ne avrei fatto, adoro i motivi orientali e questa richiama le carpe koi, tipiche del Giappone.
Le carpe di questa specie di solito sono rosse, nere, arancioni e gialle, non esiste disegno migliore per un pesce d'aprile.

Con questa stoffa che molti di voi avranno riconosciuto, ho deciso di realizzare un runner double faces, in modo tale da poterlo utilizzare da entrambi i lati e renderlo più consistente.
E' un tessuto di cotone lavabile in lavatrice a 60° e non è soggetto a restringimento perchè, prima di iniziare un lavoro, lo immergo in acqua calda per ca. due ore, è sempre meglio farlo, per evitare che una volta applicate le bordure, le cuciture creino tensioni.


Il runner è contornato su tutto il perimetro da un profilo rosso di cotone. Le dimensioni del runner sono di cm. 54,5 x 126, più due tovaglioli di cm. 31 x 31.



Per completare il set, ho abbinato un sacchetto porta pane di cm. 32 x 46,5.



Il runner e il porta pane, sono in vendita nel mio negozio on-line su Etsy.
Ciao, alla prossima creazione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Tovagliette Tulipano

Borsa a goccia in tessuto